Corso di Dattilografia
Il Corso di Dattilografia è un corso di formazione sul corretto utilizzo della tastiera.
In un’epoca in cui si scrive molto di più con la tastiera che con la penna, diventa necessario acquisire le capacità per scrivere con 10 dita.
Obiettivo di questo corso è introdurre le potenzialità della tastiera e trasmettere, a chi intende intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere correttamente con 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).
Programma
Il programma proposto è composto da una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi ideato dall’ente di formazione “Unitalent“, si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.
Il presente corso è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.
Obiettivi del corso di dattilografia
Il Corso di Dattilografia consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la possibilità di digitare testi utilizzando tutte e dieci le dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), nonché un’elevata precisione di digitazione e un’elevata velocità di scrittura del testo.
Certificato
Al termine del corso è prevista una prova finale per certificare le competenze acquisite. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale per la Dattilografia
CONTATTACI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE IN CORSO